Vincitori edizione 2024

Eccoci a tirare le somme di un’edizione straordinaria, che ancora una volta ha visto partecipi i nostri talenti con tante meravigliose esibizioni.

Innanzitutto un ringraziamento particolare dallo staff di CercanDoti a tutti i partecipanti, per l’impegno, la dedizione, il talento e la simpatia dimostrati. E’ stato un piacere avervi con noi e ci auguriamo che in futuro potrete nuovamente calcare il palco di questo show.

Quest’anno il livello delle esibizioni ha reso il compito molto difficile alla giuria popolare. Ma alla fine, i 3 vincitori sono stati decretati, e quindi le nostre congratulazioni, oltre ai premi riservati per la borsa di studio “RicordanDoti”, andranno a:

Primo premio

Valentina Cazzola – Pole dance

Secondo premio

Sofia Turazza – Canto

Terzo premio

Giada Grigolato – Canto

Comunicazione ufficiale: finalisti 2019

Innanzitutto lo staff e il comitato organizzativo del CercanDoti vuole ringraziare tutti i partecipanti. Questa edizione è stata la più “giovane” in assoluto, con oltre il 70% dei partecipanti sotto i 16 anni. Per noi già questo è un grande successo, perché dare la possibilità a dei giovani talenti di potersi esibire su un palco è esattamente lo scopo della nostra iniziativa.

Questa inoltre è la prima edizione che vede la formula delle due serate. Anche questa novità sembra essere stata accolta con molto calore, e il pubblico mai come quest’anno è stato presente e partecipe, incitando e incoraggiando gli artisti.

Ma non è ancora il tempo di tirare le somme, è giunto il momento di svelare i nomi che il pubblico, rappresentato da 15 giurati, ha deciso di portare in finale. Prima di ciò, un ringraziamento a tutti coloro che non sono nella lista, ma che hanno dato un contributo importantissimo alla riuscita della serata. Vi aspettiamo naturalmente il prossimo anno!

L’elenco dei finalisti è composto di 12 artisti, a causa di alcune posizioni a pari merito.

Finalisti 2019
(in ordine alfabetico)

  • AcroYoga Kids
  • Alice Hu
  • Asia Dani
  • Crew Avenue
  • DanzArmonia HIP HOP (WoodNeedle)
  • Flik Ballet – Gruppo Neo Classico
  • Francesco Guarnieri
  • Giosuè Borini
  • Giulia Napolitano
  • Lavinia Frattini
  • Sara Del Soldato
  • Sofia Torresani

Per i finalisti l’appuntamento è venerdì 12/07 alle ore 20:30.

Edizione 2018: risultati e ringraziamenti

L’edizione 2018 di CercanDoti si è conclusa con un successo di pubblico e critica senza precedenti. I numeri sono assolutamente di riguardo, ma questo sicuramente non ci può appagare: lavoreremo per avere un’edizione 2019 ancora più sostanziosa, e ancora più di qualità.

Quest’anno l’exploit delle iscrizioni ci ha messo di fronte ad una scelta: deludere alcune persone, tra le quali molti bambini, giovani talenti, oppure tentare l’impresa e accettare tutte le iscrizioni.

Lo spirito che ci guida nella organizzazione di questo show è di amicizia e divertimento (in primis per il ricordo che ci lega all’amico Nene), e quindi quest’anno abbiamo voluto dare a tutti l’opportunità di esibirsi.

Ne è uscito un concentrato esplosivo di esibizioni divertenti e talentuose che ha messo a dura prova la giuria di qualità, anche quest’anno composta da 3 importanti esponenti del panorama artistico della provincia.

I primi classificati, secondo l’opinione della giuria di qualità, ai quali va il primo premio, composto da una borsa di studio del valore di € 500, sono i giovani che compongono la band “Le ciambelline gustose”. Il premio è stato assegnato per l’alta qualità complessiva della performance (ogni componente del gruppo è tecnicamente preparato), ma anche per l’originalità delle musiche e dei testi. I ragazzi presentavano un loro brano originale “Mia cara Ping Pong”, che fa parte di una corposa produzione che ci auguriamo possa presto trovare casa in un disco. Vi consigliamo di andarli ad ascoltare, se volete passare una serata divertente e ascoltare ottima musica. Sul loro profilo Facebook potrete trovare qualche informazione.

La giuria del pubblico ha scelto come vincitore un artista dal talento indiscutibile, che ha proposto una canzone di assoluta difficoltà tecnica e interpretativa, arrivando a conquistare il cuore dei 10 giurati. Stefano Spedo con la canzone “Perfect Symphony” di Ed Sheeran e Andrea Bocelli ha sbaragliato una serrata concorrenza di altri ottimi artisti, che mai come quest’anno ha reso difficile il compito dei giurati.

Infine una giovanissima artista si è aggiudicata il premio della critica, assegnato dal comitato organizzatore. Si tratta di Aurora Lanza, ballerina della scuola di danza “Flik Ballet” di Cerea. Aurora ha convinto tutti con una performance di livello tecnico molto alto, ma soprattutto per aver dimostrato di saper danzare prima di tutto con il cuore.

Facciamo un grosso in bocca al lupo ai tre vincitori del CercanDoti 2018. Ora un piccolo periodo di riposo e poi si partirà con l’organizzazione dell’edizione 2019, che non potrà che essere ancora meglio di quella che si è appena conclusa.

Non ci resta che ringraziare tutti, dagli artisti che hanno voluto mettersi in gioco, chi per la prima volta, chi per la terza, ai molti insostituibili e preziosi amici che hanno dato il loro contributo alla riuscita di un evento del tutto “amatoriale”, fino alle molte associazioni, che con il loro contributo ci hanno permesso di mettere a disposizione la borsa di studio “RicordanDoti”.

In cuor nostro speriamo che il nostro Amico, lassù, sia orgoglioso di quello che è stato fatto, e ci dia sempre l’entusiasmo di fare di più.